Site Overlay

Bitcoin in primo piano e al centro nel rapporto Coin Metrics 2020

Il 2020 è stato un anno prolifico per Bitcoin e questo è stato correlato a un massiccio aumento della quantità di indirizzi di portafoglio attivi quest’anno.

Le intuizioni sono arrivate dal rapporto sullo stato della rete di Coin Metrics, che ha delineato i principali punti salienti dello spazio nel 2020

Mentre Covid-19 ha ostacolato le economie in tutto il mondo, lo spazio delle criptovalute ha goduto di un periodo di grande rinascita.

Niente di più che Bitcoin System, che si è liberato dalle sue catene per stabilire nuovi massimi storici nel 2020 .

‚Return of Bitcoin‘

La maggior parte dell’articolo è incentrata sull’anno del ritorno di Bitcoin e l’influenza degli investimenti istituzionali che finalmente entrano nello spazio delle criptovalute in modo significativo.

L’articolo ha fatto menzione di investimenti significativi da parte di MicroStrategy, Square, MassMutual e altre istituzioni finanziarie e investitori tradizionali che hanno guidato l’aumento del valore di Bitcoin.

Una metrica chiave identificata dal ricercatore di Coin Metrics Nate Maddrey era il numero di indirizzi Bitcoin attivi, che ha visto un aumento del 100% da circa 600.000 indirizzi attivi a 1,2 milioni.

Maddrey ha anche preso atto del dimezzamento della ricompensa mineraria di Bitcoin nel 2020 con tempistiche fortuite con le misure di stimolo fiscale in corso impiegate dal governo degli Stati Uniti.