Un tirocinio di sei mesi alla Commissione Intermediterranea CPMR

La Commissione Intermediterranea CPMR (IMC) sta cercando un nuovo tirocinante neolaureato per supportare il lavoro delle Commissioni intermediterranee per un periodo di sei mesi, dall’8 gennaio al 7 luglio 2018.

 

Il candidato selezionato avrà come sede di lavoro Barcellona, all’interno della Segreteria della Commissione Intermediterranea del CPMR.

 

La scadenza della domanda è il 25 ottobre e per tutti i dettagli relativi a questa offerta di tirocinio è disponibile il link call for intern.

 

 

La Commissione Intermediterranea CPMR (IMC) si occupa di rappresentare gli interessi di tutte le regioni che confinano con il Mar Mediterraneo e raggruppa circa 40 regioni membri provenienti da 9 diversi Stati membri dell’UE e altri paesi (Albania, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Malta, Marocco, Spagna e Tunisia). Il lavoro della Commissione intermediterranea si concentra sullo sviluppo del dialogo e della cooperazione territoriale euro-mediterranea, concentrando i propri sforzi sulle politiche integrate dei trasporti marittimi, sulla coesione economica e sociale, sull’acqua e sull’energia e, all’interno di una strategia macro-regionale per il Mediterraneo, oggi focalizza la propria attenzione anche sull’emergenza creata dai flussi migratori.

 

ipa