IPA ADRIATIC: domani a L’Aquila meeting dei Lead Partner

ipaSi riuniranno domani al L’Aquila, presso l’auditorium di Palazzo Silone, sede della Giunta regionale, i lead partner provenienti dagli otto stati membri (Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia, Slovenia) del programma Ipa Adriatic per fare il punto sullo stato dei progetti ancora attivi nell’ambito del programma stesso.

Ad annunciarlo è l’Autorità di gestione del Programma, Paola Di Salvatore, che coordinerà il meeting transnazionale insieme con il coordinatore del programma, Nadan Petrovic. L’incontro, che inizierà alle ore 10 per concludersi nel pomeriggio intorno alle 17, verterà sui risultati dei progetti ancora attivi, con riferimento alle questioni amministrative e finanziarie del programma, la capitalizzazione dei progetti Ipa e la loro rilevanza nell’ambito della Strategia europea Eusair.

Il programma Ipa Adriatic è allo stato il più importante strumento di cooperazione territoriale in area Adriatico-Ionico con un budget complessivo di 245 milioni di euro.