SELEZIONE DI N. 2 ESPERTI PER IL SEGRETARIATO TECNICO CONGIUNTO C/O LA REGIONE ABRUZZO

ipa2010_topPubblichiamo un Avviso per la selezione di n. 2 esperti per il Segretariato tecnico Congiunto c/o la Regione Abruzzo del Programma IPA Adriatic CBC 2007/2013, di cui:

  • un Project Manager Montenegro
  • un Project Manager Slovenia

 

Le domande devono essere obbligatoriamente inviate, pena l’inammissibilità della candidatura, esclusivamente per posta certificata, entro e non oltre il termine di 10 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul sito www.abruzzosviluppo.it e sul sito www.adriaticipacbc.org al seguente indirizzo: abruzzosviluppo@pec.abruzzosviluppo.it. Se il termine coincide con un giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno feriale successivo. Sono pertanto escluse le domande pervenute con modalità differenti.

Per tutti i dettagli di merito (requisiti, modalità di presentazione delle domande, ecc.) vi rimandiamo alla consultazione dell’Avviso.

icona.tarAvviso_N. 2 Project Manager

icona.tarPublic Notice_N. 2 Project Manager

 

Lo strumento IPA intende fornire un’assistenza mirata ai Paesi candidati o potenziali candidati all’adesione all’Unione Europea; l’IPA prepara i Paesi candidati all’attuazione dei Fondi Strutturali, di Coesione e del Fondo agricolo per lo Sviluppo Rurale, supportando specificatamente le istituzioni locali nell’introduzione di procedure il più possibile simili a quelle dei Fondi Strutturali Europei.

Alla Regione Abruzzo è stato conferito l’incarico di Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA – Adriatico nell’ambito della componente transfrontaliera dello Strumento Finanziario IPA Adriatic CBC 2007 – 2013, che interessa le 7 Regioni Adriatiche Italiane (RAI), Abruzzo, Emilia – Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Puglia, Veneto ed alcuni territori degli Stati di Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia e Slovenia.

Il Programma prevede 4 Priorità:

  1. Priorità 1 – Cooperazione economica sociale ed istituzionale.
  2. Priorità 2 – Risorse Naturali, Beni Culturali e Prevenzione del Rischio.
  3. Priorità 3 – Accessibilità e Reti di comunicazione.
  4. Priorità 4 – Assistenza tecnica.

Nell’ambito della Priorità 4 – Assistenza tecnica del Programma IPA ADRIATIC CBC 2007 – 2013 sono previste una serie di attività finalizzate al supporto tecnico e operativo all’Autorità di Gestione individuata nel Servizio della Cooperazione Territoriale IPA Adriatic.

Le attività di assistenza tecnica devono contribuire a garantire efficienza complessiva dell’azione amministrativa e a risolvere specifiche esigenze che si dovessero presentare nel corso di attuazione del Programma.